Con il 2 Agosto si sono conclusi i Centri Estivi che quest’anno hanno registrato un grande successo visto il raddoppio delle presenze rispetto agli ultimi anni. Sicuramente il passaparola tra le famiglie, che giudicano la fra la location de La Fiorita (i Centri Estivi si tengono in un parco alberato) fra le migliori di Scandicci, unita alla professionalità degli animatori (allenatori sportivi, giovani con esperienze alle spalle nel ruolo, psicologa di supporto per bambini fragili…..) e al programma di attività offerto, ha permesso di avere un gran bel numero di ragazzi nelle otto settimane di durata dei centri estivi.
Tennis, padel, tiro con l’arco, ping pong, beach volley, sono gli sport praticati che sono andati ad aggiungersi ad un fitto programma fatto di attività ludiche e culturali ed all’uscita in piscina (quest’anno un prezioso laboratorio di pittura grazie alla collaborazione dell’ASSOCIAZIONE Rosso Tiziano).
Ci fa piacere anche l’aver contribuito ad offrire un servizio professionalmente corretto e prezioso anche a numerosi bambini segnalatici dai Servizi Sociali del Comune (fra questi i piccoli ospiti della Casa famiglia “Casa Margherita” di San Colombano). L’attenzione alle necessità sociali del territorio è uno degli elementi che la nostra Associazione desidera portare avanti insieme all’offerta sportiva e conviviale.